Recensioni

HeARTvoice ha un protocollo davvero innovativo, che ti fa raggiungere in brevissimo tempo la facilità vocale di cui necessiti per esprimere al meglio il tuo mondo artistico, preservando al contempo la voce. Non intacca minimamente le tue scelte stilistiche, anzi le supporta e ti fa ottenere il massimo nella tua performance. Inoltre Pachy accompagna gli artisti anche dal punto di vista emotivo ed è per questo che segue da tantissimi anni corsi con psicoterapeuti, al fine di avere le giuste competenze per supportare l’artista a 360 gradi potenziandone l’autostima e il benessere mentale. Tra le tecniche che utilizza c’è anche l’ipnosi.”

Mahmood

“Ho iniziato a farmi seguire da Pachy per la preparazione a Sanremo 2020”

“Quello che mi ha colpito é la velocità del metodo didattico.
Ho sentito da subito una maggiore facilità dal punto di vista vocale che mi ha permesso di concentrarmi esclusivamente sulla performance.
Da allora continuo ad allenarmi con lui e insieme ricerchiamo divertendoci sempre nuovi stimoli e ci mettiamo sempre nuovi obiettivi da raggiungere.”

Elodie

“Pachy prima di tutto è una persona che mette a proprio agio, il tempo vola e ci si diverte davvero. Tutto ciò è accompagnato da una grande professionalità e un amore gigante per il suo lavoro. Personalmente sono cresciuta in poco tempo e ho ottenuto grandissimi risultati, ogni cantante dovrebbe avere un Pachy al suo fianco.”

Madame

“Trovare il miglior vocal coach era la mia esigenza. Quello che ho trovato in Pachy è professionalità assoluta condita con l’ingrediente che amo di più in tutte le cose: la continua evoluzione e la continua ricerca. Never settle. Always chasing the “what can i do better” ”

Roschelle

“Grazie a Pachy e al suo metodo d’insegnamento innovativo ho scoperto come utilizzare al meglio la mia voce, ne ho preso consapevolezza. Mi ha insegnato il controllo e la padronanza, apprendendo ed esercitando la fluidità tra corpo e mente necessaria.”

Beba

Corso advanced

“Il metodo heARTvoice è quello che cercavo da tanto tempo.
Ho iniziato a studiare canto alle elementari e ora ho 32 anni. Ho cambiato molti insegnanti prima di conoscere Pachy, perché nessuno riusciva a capire quale fosse il mio ostacolo più grande: l’emotività. Quante performance rovinate dalla tensione e dalla rigidità!
La forza di questo metodo è considerare l’artista nella sua totalità.
Da 6 anni segui il metodo HeARTvoice e ho capito che la ‘lezione di canto’ non può essere unicamente tecnica vocale e repertorio. Un allievo che sa già cantare sarebbe fortemente penalizzato.
Un insegnante competente come Pachy guida nella scoperta della vocalità a 360 gradi mediante un viaggio attraverso ambiti che non avevo mai considerato prima di incontrarlo. Non conoscevo l’anatomia del mio ‘strumento’, non pensavo di essere in grado di scrivere canzoni, non sapevo di poter gestire tramite tecniche specifiche la mia emotività, trasformandola addirittura nel mio punto di forza, non conoscevo i trend musicali del momento e mi focalizzavo unicamente su ciò che mi veniva facile cantare. Ho scoperto cose di me e della mia voce che non avrei mai immaginato!
Il metodo HeARTvoice fornisce all’allievo solidi strumenti per una crescita continua e per la scoperta delle proprie potenzialità, non vincolando mai l’allievo all’insegnante. 
ll mio vocal coach non smette mai di formarsi… quindi perché dovrebbero farlo gli artisti?
Quando penso a Pachy, lo paragono a un bravo nutrizionista: non ti dà una dieta, ma ti insegna come mangiare :)”

Chiara

“Ho conosciuto Pachy dopo un percorso di studi svolto al Berklee College of Music di Boston. 
Cercavo un docente che fosse il più possibile simile a quella che era stata la mia esperienza americana e fin dalla prima lezione con Pachy ho capito che era proprio la persona giusta. 
Ho trovato subito interessanti il suo metodo innovativo, le sue ricerche e i suoi studi. 
Le lezioni svolte insieme hanno ottimizzato anche la mia didattica (sono una docente di Musical), ampliando le mie conoscenze e fornendomi strumenti moderni e personalizzati per poter impostare le mie lezioni al meglio.
Sarò sempre grata di aver incontrato Pachy e spero di poter essere una dei primi docenti certificati heARTtvoice”

Carlotta

“Come attore e cantante avevo la necessità di migliorare l’emissione vocale, l’agilità e rendere gli acuti più naturali. Con il metodo HeArt Voice ho raggiunto risultati che mi hanno stupito. Inoltre Pachy mi ha portato a fare esperienza della mia voce autentica, mai artefatta, a ogni incontro più vicina alla mia anima.”​

Enrico

“Ho avuto modo di fare lezioni singole con pachy e ogni volta che finisco ho un volume allucinante!
Premuroso e attento. La coordinazione corpo e voce è fondamentale ed è ciò su cui preme il metodo Heartvoice.
Il corso collettivo Heartvoice advanced sta riuscendo a sbloccare tante mie insicurezze.
Grande pachy !!!!”​

Cecilia

“Frequento i corsi di Pachy con il metodo HeARTvoice dal 2016, non avevo mai cantato prima ma una forte passione per il canto mi ha portato a frequentare i suoi corsi. In pochissimo tempo ho acquisito tecnica vocale e sicurezza che mi hanno permesso di cimentarmi nella scrittura di brani miei.
Pachy non insegna solo tecnica vocale ma il suo metodo agisce a tutto tondo e mi ha consentito di coordinare mente, voce e corpo.
Nell’ultimo anno grazie a lui e in particolare al Corso di HeartVoiceAdvanced, ho trovato un mio percorso musicale ed in autonomia ho autoprodotto 4 canzoni inedite che ho pubblicato. Consiglio i suoi corsi a chiunque abbia voglia di mettersi in gioco, crescere e sperimentare, è davvero unico!”

Lafè

“Ho frequentato il corso Heartvoice Advanced in piena pandemia e nonostante abbiamo avuto poche occasioni di vederci dal vivo è stato una figata! Per una domenica al mese mi ha permesso di staccare completamente dalla routine e di fare una full immersion di canto e musica. Oltre a farmi crescere artisticamente mi ha dato la possibilità di conoscere persone nuove, artisti che come me stanno scommettendo su sé stessi per fare della musica il proprio lavoro. La professionalità e la sensibilità di Pachy sono state una guida importante in questi mesi difficili. Assolutamente consigliato!”

Algì

“Il corso HeartVoice è stato molto più di un corso di canto, è stato per me un percorso di crescita personale e artistica. L’estrema sensibilità, la grande professionalità di Pachy e il confronto con gli altri artisti, mi hanno aiutata a superare grandi ostacoli legati alla performance dal vivo, migliorandomi tecnicamente ma soprattutto ritrovando il divertimento la spensieratezza che sono fondamentali nella musica, che d’altra parte è mia più grande passione.”​

Valentina

“Il corso Heartvoice Advanced  mi ha avvicinata al mondo della scrittura, facevo fatica a gestire le mie emozioni e a raccontare di me. Grazie al corso ho imparato a non essere schiava dei miei errori e ad avere più sicurezza.
Pachy trasmette il suo amore per la musica e i suoi valori in ogni lezione.
Lavorare in gruppo con altri artisti è motivante e, il confronto continuo, è un processo di crescita ben lontano dalla competizione.
Ho imparato che prima  di essere bravi artisti bisogna essere belle anime.”​

Federica

“Ho iniziato a studiare con metodo heartvoice cinque anni fa e in questi cinque anni ho iniziato a cantare. lo facevo anche prima, ho frequentato milioni di corsi, ma nessun metodo mi aveva fatto prendere così consapevolezza della mia voce, dei miei limiti, dei miei punti di forza ma soprattutto, nessun metodo mi aveva insegnato ad amare la mia voce. Il percorso di gruppo è stato fondamentale per me per apprendere e crescere condividendo. La possibilità di confrontarsi con altri artisti permette di mettersi in discussione e uscire fuori dalla propria comfort zone. Ho imparato più di quanto potessi immaginare. Grazie a tutti. Grazie Pachy. “

Iolanda

“Ho cominciato il corso con Pachy in un momento in cui avevo bisogno di un aiuto veloce ed efficace per un casting imminente. Dopo aver toccato con mano il metodo non sono più riuscita a farne a meno. Pachy, oltre ad essere una persona splendida, è un insegnate molto sensibile al singolO, riesce a capire cosa sistemare, come farlo e nel più breve tempo possibile. Mi ha permesso di entrare in contatto col mio corpo e la mia voce e di renderli un tutt’uno. Ho ancora molto da imparare ma se prima non sapevo che direzione prendere ora, con il suo metodo, so quali sono i miei bisogni, le mie debolezze e come prendermene cura. Lo consiglierei a chiunque ad occhi chiusi e ringrazierò sempre per il giorno in cui ho deciso di intraprendere il percorso con lui.”

Paola

“Corso Heartvoice spettacolare. Un insegnamento non solo nel canto, ma anche nello stile, scrittura, presenza scenica, ear training, creatività, espressione artistica. Tutto quello che serve ad un cantante oggi. Se volete cantare, bisogna passare da questo corso.”​

Simone

“Grazie a questo percorso ho conosciuto un gruppo di persone meravigliose con cui condividere la stessa passione, la musica. Personalmente sto abbattendo le mie insicurezze e le mie paure grazie al confronto in maniera sana e positiva con persone del mio stesso settore. Lo rifarei? Assolutamente si!”​

Grace

“Ho frequentato il corso HeARTvoice advanced per diversi anni e devo dire che ogni anno è stata una scoperta, ho avuto la possibilità di mettermi in gioco a 360 gradi, dalla tecnica vocale alla scrittura. Durante l’anno si lavora alla costruzione della propria figura artistica, valorizzando le proprie caratteristiche e superando i limiti e pregiudizi. Pachy è un maestro validissimo, che sa accogliere i propri allievi con empatia e comprensione e ha la capacità di creare durante le lezioni un clima sereno e stimolante.Corso consigliatissimo per tutti coloro  che hanno voglia di mettersi alla prova in modo sano e costruttivo.”

Francesca

corso doppiaggio

“Competente, gentilissimo, unico nel trasmettere tutto quello che impara senza mai fermarsi. Pachy ha creduto più di chiunque altro nel potenziale della mia voce e io credo nel suo eccezionale”​

Alfonso

“Ho conosciuto Pachy grazie al passaparola di un collega e amico, e con lui ho iniziato un vero e proprio percorso alla scoperta delle mie potenzialità, frequentando i corsi di voce e doppiaggio.Se oggi sono un professionista lo devo anche a lui. Grazie Pachy!”​

Stefano (Attore e doppiatore)

“Nel doppiaggio manca spesso una didattica vera e propria, improntata sulla consapevolezza tecnica della propria voce. Come molti colleghi, ho cercato di imparare dall’esperienza, ma ho sempre avuto difficoltà e sofferto di affaticamenti.
Incontrare Pachy è stata la svolta! Mi ha insegnato a utilizzare la voce in modo pienamente consapevole e mirato, dandomi strumenti, trucchi e strategie per migliorare lo speech, ma anche potenziando la voce grazie al canto. Il suo metodo è tutta la sua persona, un professionista preparato, empatico e sempre in cerca di modi per migliorare se stesso e aiutare gli altri a scavalcare i propri limiti.”

ANDREA OLDANI (doppiatore professionista)

“Pachy è un incredibile vocal coach.  estremamente genuino,  professionale e perspicace. Porta un incredibile livello di conoscenza e informazioni dettagliate in ogni sua lezione. Consente l’apprendimento e il progresso, incoraggiando l’individualità e la consapevolezza di sé. 
Un coach così straordinario che comprende la verità più profonda della voce e ti aiuterà a TRASFORMARLA…prendendone coscienza.
3 ANNI passati con lui e le sue “teorie” hanno radicalmente MUTATO L’USO DELLA MIA VOCE.
Sono infinitamente grata a questo uomo meraviglioso.”

Romina